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  • Ing. Claudio M. Lauri

COMUNICARE IL VALORE DEL MIO PRODOTTO O SERVIZIO AL CLIENTI E' FONDAMENTALE


"Leader in X". "Primo in Y". "Il migliore in Z". Se tutti coloro che competono nella stessa categoria di prodotto sono il leader o il primo, chi vince? Quello che si fa pagare il prezzo più basso!


Se il tuo cliente ti abbandona perché il tuo concorrente offre un prezzo inferiore, anche se il tuo servizio è migliore, non sei riuscito ha comunicare la tua PROPOSTA DI VALORE.


La maggior parte delle PMI, non dedicano molto tempo alla loro strategia di marketing.


Tuttavia, conoscere e rendere chiaro al tuo mercato ciò che offri è la chiave per vincere, generare domanda e chiudere contratti con i clienti.


Cos'è una PROPOSTA DI VALORE? Una PROPOSTA DI VALORE è un messaggio diretto e semplice, che comunica "la promessa di valore che riceverà il tuo cliente" se ti assume o acquista il tuo prodotto.


Il punto è che non tutti cercano la stessa cosa nel tuo prodotto e il messaggio di cui hanno bisogno per ascoltare i cambiamenti mentre avanzano nel processo decisionale e anche dopo aver concluso l'acquisto.


Nel marketing questo è noto come "The Buyer's Journey": è il processo psicologico di ricerca attiva che il tuo cliente o acquirente ideale esegue per realizzare un acquisto.


Pertanto, è necessario creare proposte di valore per tutte le aree chiave della propria attività: marketing, vendite e servizio clienti.


L'obiettivo di una PROPOSTA DI VALORE è rispondere alla domanda "perché io e non il mio concorrente".


Se non riesci a comunicare il tuo valore ai tuoi clienti, che motivo hanno per sceglierti o stare con te?

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