top of page

IL PNRR È UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER LE PMI. SIETE PRONTI?


Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza canalizza diversi miliardi di euro verso le PMI. Orientarsi tra i diversi fondi, programmi e/o progetti può non essere una impresa semplice.

Durante i prossimi cinque anni l’Italia sarà la protagonista di una vera e propria rivoluzione, spinta fondamentalmente dai finanziata del Next Generation Eu. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) si sviluppa intorno a tre assi strategici: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale.


Come detto prima, orientarsi tra bandi, dettagli tecnici e nuovi scenari non sarà semplice: molte imprese hanno bisogno di una guida, che le accompagni nel percorso d’innovazione e miglioramento e che faciliti l’accesso ai finanziamenti. Questo è un tema urgente, che riguarda tutte le aziende. Sarebbe veramente un peccato disperdere risorse, abbondanti e preziose, a causa di intoppi burocratici o della nostra incapacità nel trovare progetti validi da sviluppare.


Intercettare le risorse del Pnrr è anche una sfida alla quale non è possibile arrivare impreparati. Occorre quindi sviluppare competenze tecniche, commerciali e manageriali necessarie per affrontarla o farsi aiutare da chi ha già quelle competenze. L’arcano deve essere risolto in poco tempo e nel modo più appropriato.


Un ausilio importante arriva dal nostro webinar “COME IL PNRR PUÒ AIUTARE ALLE PMI” e dalla capacità consulenziali di PMI Doctors. Abbiamo le competenze professionali per interpretare i bisogni delle PMI, capire quale ambito del PNRR può aiutarci alla concretizzazione degli obiettivi, guidare le aziende ad ottenere i finanziamenti e infine dopo accompagnarle durante lo sviluppo del progetto d’innovazione e miglioramento.


Non farti trovare impreparato, il PNRR dura parecchi anni ma i fondi sono legati a diverse scadenze e spesso ravvicinate l’una all’altra.


Contattaci il prima possibile! info@pmidoctors.it


Partecipa al nostro webinar sul PNRR, inscriviti su Linkedin o su Form


17 visualizzazioni0 commenti
bottom of page