Man mano che le organizzazioni e i loro dipendenti affrontano la pandemia del COVID-19, una cosa sta diventando sempre più evidente: l'impatto della pandemia durerà nel tempo. Per gestire e mitigare l'impatto sulla propria forza lavoro, le aziende devono agire immediatamente, iniziare a pianificare ora il futuro e iniziare a pensare a cosa c'è oltre.
"Le persone e le funzioni delle risorse umane sono la prima linea di resilienza della forza lavoro durante una crisi" Michael E. Bertolino, EY Global People Advisory Services Leader
Poiché le organizzazioni si concentrano sull'immediato, devono dedicare del tempo a pensare alle conseguenze delle loro azioni. "Le risposte a breve termine devono essere basate su una chiara comprensione dell'impatto", afferma Bertolino.
Purtroppo gli effetti della pandemia rimarranno con noi per molto tempo. Sono questi effetti quelli ci hanno obbligato a prendere in poco tempo decisioni che hanno modificato e/o cambiato il nostro modo di lavorare. Adesso dobbiamo riflettere attentamente come queste decisioni influenzano il nostro futuro, definendo delle strategie che possano preservare la nostra forza lavoro, le operazioni e i valori.
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