COS'È LA CULTURA AZIENDALE E PERCHÉ È IMPORTANTE?

Il termine cultura aziendale si riferisce a come vengono fatte le cose nella organizzazione. Per "cose" intendo non solo il modo in cui lavora il team, ma anche le loro abitudini e attitudini.

In questo senso, la cultura aziendale ha a che fare con comportamenti basilari come il modo di parlare e interagire con il personale, anche quelli più profondi, come il modo in cui affrontano le sfide o cercano soluzioni.

Fondamentalmente, la cultura è tutto ciò che facciamo ogni giorno dal momento in cui entriamo fino a quando lasciamo l'azienda

Una cultura forte è quella che ha allineato lo scopo, i valori e la visione dei dipendenti con quelli dell'organizzazione. Per raggiungere questo allineamento, dobbiamo lavorare principalmente per promuovere l'impegno, poiché una persona impegnata sviluppa naturalmente un'identificazione tra il suo scopo, i valori e la visione con quelli dell'azienda.


Trascurare l'impegno può causare uno squilibrio organizzativo interno piuttosto significativo, poiché ciò consentirebbe il distacco e l'incoerenza tra ciò che fanno i dipendenti e ciò di cui la nostra azienda ha veramente bisogno. Da qui l'importanza di comprendere cos'è la cultura aziendale e come gestirla.


www.pmidoctors.it | info@pmidoctors.it

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti