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  • Ing. Claudio M. Lauri

PENSIERO SNELLO IDENTIFICARE E DEFINIRE CIÒ CHE HA VALORE PER IL CLIENTE

Per offrire VALORE AL CLIENTE è fondamentale conoscerlo e comprendere le sue necessità.


Per identificare e definire ciò che il nostro CLIENTE cerca, serve la consapevolezza di ciò che è capace di generare VALORE nel nostro prodotto/servizio per questo particolare CLIENTE. E' quindi necessario studiare il target e capire come si possa dare nuovo VALORE alla propria offerta.



Individuato e definito questo VALORE, occorre elaborare una strategia ed in base a questa organizzare tutte le risorse aziendali necessarie per mettere in campo questo plus. Per portare avanti questo cambiamento potrebbe inoltre essere necessario trovare nuove competenze da introdurre nella propria organizzazione e nei propri processi produttivi.

Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile: conoscere bene il mercato e la clientela a cui ci si rivolge, avere un'organizzazione strutturata ed efficiente, riuscire a sviluppare un nuovo tipo di offerta, concentrandosi per migliorare le attività su cui si è più competitivi, in modo da diventare invincibili proprio in quelle.


Sei pronto ad identificare il vero VALORE precipito dal tuo CLIENTE? Cosci sufficientemente il tuo target? La tua organizzazione è in grado di innovare? Se non hai risposta a queste domande, non aspettare più, contattami subito, insieme potremmo trovare le diverse risposte!

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